Che lavoro fai??? Alla scoperta dei lavori più insoliti.
mercoledì, aprile 18, 2012
In tempi di crisi ci si adatta a fare un po' di tutto, ne so qualcosa pure io. Se per fare la stagista impiegata ovviamente non retribuita servono come minimo una laurea e almeno 2 anni di esperienza, se per fare la commessa sotto le festività richiedono la disponibilità a orario completo in cambio di un rimborso spese con il quale non ci si paga nemmeno il gasolio per andare a lavorare, se di questi tempi gli unici lavori che esistono sono in network marketing o a provvigione sulle vendite, se puoi lavorare in fabbrica come operaia per contratti di quindici giorni, allora forse non resta che rivolgersi ai mercati di nicchia e ai lavori inventati o strani .
WeirdWorm ha selezionato 8 storici strani lavori:
- Whipping boy: il bambino da frustare quando il principe sbagliava. Gli educatori reali non potevano certo picchiare un principe e così nel momento in cui il piccolo sbagliava a pagarne le conseguenze era il whipping boy.
- Percuotitore di Cani: un addestratore ed educatore per cani, che dovevano per l'appunto percuotere il cane se abbaiava in chiesa.
- Scavatore di fogne
- Uomo-sveglia: l'incaricato svegliava i lavoratori bussando alla loro finestra con un bastone perchè si alzassero in tempo per recarsi al lavoro.
- Pulitore di atleti: cospargere di olio, fare lo scrub prima e dopo ogni attività. No, non parliamo di una moderna spa, ma dell'antica grecia.
- Palombaro: niente a che fare con l'esploratore di fondali marini, ma piuttosto sabotava le navi nemiche e recuperava rifiuti dai fondali. Forse per questo lavoro potrebbe esserci spazio anche al giorno d'oggi.
- Clown da funerale: nella Roma antica questo professionista danzava attorno alle bare e intrattenere gli ospiti durante la cerimonia funebre.
- Raccoglitore di pipì: colui che per l'appunto raccoglieva l'urina dalle fogne pubbliche per portarla a chi puliva la lana. L'urina ricca naturalmente di ammoniaca era utilizzata per questo trattamento.
Al giorno d'oggi invece troviamo impieghi poco comuni come:
- Operatrice Erotica: la donna che dall'altro capo del filo asseconda tutte le tue fantasie erotiche. Un call center dove davvero si possono sentire cose dell'altro mondo. Rita Melis, neolaureata piena di speranze si è ritrovata in questa professione e ne ha scritto un libro: Meglio Dietro: Diario di una Telefonista Erotica.
- Eiaculatore di Tori: i veterinari pure questo devono fare. Vi rimando a questo link per avere i dettagli del come si fa.
- Tester di odori: esperti di chimica che passano le giornate a verificare odori di ogni tipo per migliorare l'efficienza dei prodotti cosmetici come il deodorante o il profumo.
- Scrittore dei biglietti per biscotti della fortuna: figure spesso laureati in lingue che traduce o inventa frasi dai inserire nei classici biscotti della fortuna o nei tanto amati baci Perugina. Io questo lo farei più che volentieri vista la mia passione per gli aforismi e citazioni varie.
- Cheese Sprayer: gli operatori che spruzzano burro o formaggio sui popcorn.
- Babysitter per struzzi: questo operatore sta seduto nel recinto degli struzzi e controlla che non accada nulla vista la loro tendenza all'aggressività.
- Addetto alle pulizie di locali per adulti: quello che succede in night club va ripristinato con forza la mattina successiva, ci vorrà anche coraggio ma a quanto si dice è ben pagato.
- Tester di cibo per cani: assaggiare e garantire la qualità del sapore e del contenuto prima di entrare sul mercato. Io son dell'idea che se un uomo può mangiare il cibo per animali, allora gli animali possono mangiare serenamente i nostri avanzi.
- Raccoglitore di gomme da masticare: panchine, muri, edifici, monumenti sono imbrattati di chewing-gum e loro vanno a staccarle per ripulire la città.
- Cercatore di palline da golf: Eccolo lì l'omino che va a raccogliere le palline dei vostri tiri imprecisi e improbabili, tra boschi, sabbia o lago. Certa che qualcuno di mia conoscenza abbia dato un bel da fare a questa figura professionale! :D
- Collaudatore di prostitute: Jamie Rascone da scrittore sulla rivoluzione sessuale a Santiago del Cile a tester di prostitute presso un Bordello VIP.
- Preparatore di animali per la dissezione: come ben ci hanno mostrato i vari telefilm ambientati nei college negli USA si studia la biologia anche con la dissezione. I preparatori sono pagati per la soppressione, lo scuoiamento o spiumamento.
- Volontario per i test NASA: 5000 euro al mese per rimanere a letto, con la testa più bassa dei piedi e farsi centrifugare. Sconsigliato a chi soffre il mal di mare.
E tu? Cosa fai? Fai un lavoro insolito? Ti sei inventato un lavoro? Scrivimi e fatti intervistare!
2 commenti
[...] Sporty LifeStyle Bitch (che potrebbe andare a fare la cercatrice di palline. ) Share this:TwitterFacebookPinterestTumblrDiggEmailLike this:LikeBe the first to like this [...]
RispondiEliminaVORREI SAPERE COME FARE PER INTRAPRENDERE IL LAVORO DI CERCATRICE DI PALLINE DA GOLF?
RispondiElimina