Fare Shopping per Lavoro
domenica, aprile 29, 2012
Un lavoro che una fashion addicted non può non tentare di fare è questo: la mistery client/shopper. Chi è? Cosa fa? Perchè? Qual è la retribuzione? Dove ci si candida? Eccomi qui per svelarvi ogni segreto su una professione che ti paga per fare shopping!
A dispetto di quello che sembra, il lavoro è tutt'altro che leggero e facile. Bisogna essere un po' attori, grandi osservatori, passare inosservate e appuntare con precisione millimetrica ogni cosa.
La mistery shopper è una persona normale assunta per recarsi in un determinato negozio per acquistare una cosa e verificare se sono mantenuti gli standard imposti dal brand, controllare che non ci siano furti dei dipendenti o dei clienti, controllare se i clienti vengono trattati con rispetto e pazienza. Commesse sparse per il mondo, state attente!
Fare il mistery client vuol dire lavorare per migliorare il servizio alla clientela. L'invio di mistery clients presso uffici/negozi/siti web fa parte del marketing strategico.
La retribuzione non è certo una paga vera e propria, ma può sempre farvi entrare qualche euro in più mentre vi divertite o se vi interessa capire come funziona questo ramo del marketing. I compensi per un'uscita partono dai 10,00 euro per un check-in della durata di circa 30 minuti.
BiancoLavoro ha recentemente pubblicato un dettagliato articolo su questa opportunità di lavoro, indicando anche alcuni siti web dove potersi candidare per fare questo lavoro. A differenza di quel che si pensa, ci sono possibilità anche per chi vive in piccoli centri non solo per chi vive in città.
Nice Shopping!
0 commenti