A Natale un Albero al Parco Gesso e Stura

giovedì, ottobre 26, 2017


Tra poco arriverà Natale. In un battibaleno, non ce ne accorgeremo neanche, apriremo gli occhi e ci troveremo alla corsa dei regali all'ultimo minuto. Quest'anno possiamo fare un regalo davvero speciale a Natale: adottare un albero al Parco Fluviale Gesso e Stura.
 

Ogni anno ci troviamo alle prese con il pensiero di cosa regalare ai bambini, che di questi tempi hanno già di tutto e di più. C'è qualcosa di importante che non siamo soliti regalare e che rappresenta un simbolo molto profondo. La natura, il suo rispetto, la sua vicinanza e la sua fondamentale importanza per la vita dei bambini e dei grandi. Possiamo scegliere di mettere questo sotto l'albero quest'anno: l'adozione di un albero.

Come adottare un albero al Parco Fluviale Gesso e Stura

Il Parco Fluviale Gesso e Stura, nel cuneese, ha avviato da qualche tempo una splendida campagna di adozioni degli alberi che popolano il territorio. L'iniziativa è rivolta sia alle aziende e agli enti locali che ai privati cittadini. Il fine è quello di tutelare e valorizzare il patrimonio del Parco sostenendolo con una adozione annuale. 

Ognuno può scegliere liberamente la specie di albero da adottare tra quelli presenti nel giardino della Casa del Fiume e nell'Orto didattico di Parco della Gioventù. Sono disponibili aceri, ciliegi, olmi, meli, nespoli, noci, salici e gelsi. Si possono scegliere da catalogo gli alberi disponibili all'adozione cliccando qui

A testimonianza, e ringraziamento, dell'avvenuta adozione il nome di chi intraprende questo percorso comparirà sull'Albo dei Donatori alla Casa del Fiume. Inoltre si riceverà un Attestato di Adozione intestato. Sull'albero scelto verrà apposta una targhetta speciale con una citazione o una frase speciale. 

Quanto costa adottare un albero nel Parco Fluviale Gesso e Stura

Il costo dell'adozione di un albero all'interno del parco naturale è di 120 euro per il primo anno. Negli anni successivi la quota si riduce a 30 euro, qualora si volesse continuare l'adozione. 

Idee regalo originali

Regalare l'adozione di un albero che offre ossigeno e splendido verde a tutti gli abitanti è di sicuro un atto solidale, altruistico e importante, che trasmette un valore etico e che rappresenta molto bene la nascita e la crescita di un bambino. 
Natale è la ricorrenza più prossima per fare un regalo originale, ma questa idea è sicuramente idonea in tante altre occasioni: un battesimo, un compleanno o una nascita per esempio. 

Cosa ne pensate? Non è un'idea meravigliosa?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe