Fiocchi di Riso: delicate Coccole quotidiane

martedì, ottobre 03, 2017


Fiocchi di Riso è il primo marchio in assoluto che ho utilizzato. Prima del parto già mi ero procurata tutta la linea per affrontare le primissime cure necessarie alla bimba. Vi racconto perché è un brand baby che mi piace tanto e quali sono i prodotti mai più senza, secondo me.
Non ho più smesso di acquistarla, devo dire che ho una vera passione per i prodotti cosmetici baby e non sono l'unica in famiglia. Vi farei vedere la mia scorta segreta, ma mio marito potrebbe dare di matto. 

Fiocchi di Riso: i prodotti

La linea Fiocchi di Riso comprende 12 prodotti dedicati alla prima infanzia e in questo anno e mezzo li ho provati tutti. Alcuni sono rimasti per sempre nella mia scorta cosmetica, altri hanno soddisfatto specifiche esigenze temporanee, ad ogni modo già posso dire che è un brand fantastico. 
  • Pasta Emu è la pasta protettiva da usare al cambio pannolino. Evita le irritazioni e lascia la pelle morbida morbida (14,99 euro). 
  • Talcamid è la magica polvere bianca che lascia la pelle asciutta e controlla la sudorazione (11,95 euro). 
  • Intimo Me è il detergente specifico per il sederino. Le zone più delicate del corpo meritano un'attenzione speciale e questo è il prodotto ideale (9,05 euro) 
  • Sa di Me è il detergente bagno, senza schiuma e con un aroma naturale alla vaniglia leggerissimo. Il momento del bagnetto diventa un attimo davvero speciale (da 8,85 euro su Amazon). 
  • Fior di Me è lo shampoo baby delicatissimo a base di olio di babassu e olio di riso (da 6,93 euro su Amazon). 
  • Emugen è stato il mio compagno fondamentale nel periodo della crosta lattea. Si tratta di uno shampoo olio in due fasi specifico, molto delicato e che ha risolto il problema della crosta lattea in tempi brevi (9,95 euro). 
  • Emulatte è il detergente per la pelle del viso e del corpo ideale per i primi mesi, lascia la pelle morbida e profumata (da 8,25 euro su Amazon). 
  • Olio Pelle è l'alternativa al detergente, chi preferisce l'olio super idratante e secco troverà il massimo in questo prodotto (9,61 euro). 
  • Sapone Off è il pratico tuttofare della linea. Dalla consistenza meravigliosa è il sapore con dosatore perfetto per lavare viso e manine (5,96 euro). 
  • Olio Emudermico è il compagno perfetto in gravidanza, per prevenire le smagliature e massaggiare il perineo, ma lo è ancora di più con l'arrivo dei bimbi. Questo magico olio è ideale per le coccole e i massaggi neonatali (11,99 euro). 
  • Sole Switch è il solare di Fiocchi di Riso, ad uso estate e inverno. Il prodotto è disponibile in due versioni: Bimbi e Mamma & Family, con diversi livelli di protezione: 15, 30 e 50 (da 15,63 euro). Nella stessa linea anche la lozione doposole
Talco Non Talco merita un discorso a sé. Ne consumiamo a svalangate, soprattutto d'estate. Assorbe il sudore, allontana le zanzare e gli insetti e ha un profumo che incanta. Talmente buono ed efficace che perfino gli uomini che detestano le lozioni e le creme come il mio in estate girano per casa alla ricerca disperata del magico elisir. E' evidente che essendo usato da tutta la famiglia la mia scorta di questo prodotto conta diverse unità (9,90 euro su Amazon). 

Fiocchi di Riso: perché sceglierla

Tutti i prodotti della linea Fiocchi di Riso sono testati per l'1,4 Diossano in ogni lotto e molti dei prodotti non contengono ingredienti di origine animale quindi sono Vegan Friendly. Un ulteriore motivo, ma non meno importante, è che sono buoni buoni! 

Li avete provati? Com'è stata la vostra esperienza?


[Questo test prodotto è stato realizzato in modo autonomo, previo acquisto personale dei prodotti e senza la collaborazione dell'azienda]

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe