Alla Scala con i Bambini: Grandi Spettacoli per Piccoli

martedì, novembre 14, 2017


E' tornato il momento giusto per avvicinare i bambini al mondo del teatro. L'appuntamento Grandi Spettacoli per Piccoli è un progetto pensato per portare le grandi opere teatrali alla portata dei bambini nello splendido contesto del Teatro alla Scala. Il Barbiere di Siviglia diventa ora a misura di bambino.


Il progetto Grandi Spettacoli per Piccoli porta i bambini in un mondo generalmente destinato ad un pubblico adulto e colto. L'arte e il teatro hanno invece bisogno di avvicinarsi al mondo dei bambini e con questa iniziativa tutto ciò è possibile in modo colorato e divertente. 

Il Teatro alla Scala, uno dei più prestigiosi non solo del Paese ma del mondo, è pronto ad aprire le proprie porte ai bambini e alle loro famiglie. Sarà un'occasione per scoprire l'opera di Rossini, ma anche per approfondire con i kit educational composti da schede dell'opera e dei personaggi in collaborazione con F.I.L.A.

L'opera presentata in questa occasione Il Barbiere di Siviglia per bambini è realizzata partendo della musica di Gioacchino Rossini, adattata e ridotta con l'arrangiamento di Alexander Krampe, sotto la direzione di Pietro Mianiti e la regia di Grischa Asagaross. 

Grandi Spettacoli per Piccoli alla Scala le date


Martedì 18 novembre le famiglie potranno partecipare ai laboratori dell'Ansaldo per scoprire lo splendido mondo degli allestimenti e dei costumi del teatro. 

Il calendario delle recite aperte al pubblico è il seguente: 
  • Domenica 17 dicembre 2017 ore 11:00
  • Giovedì 28 dicembre 2017 ore 11:00 e ore 14:00
  • Domenica 7 gennaio 2018 ore 11:00 e ore 15:00
  • Domenica 25 febbraio 2018 ore 11:00
  • Domenica 11 marzo 2018 ore 11:00 e ore 15:00

Cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe