Euphidra Amido Mio: la delicatezza in cosmetica

martedì, novembre 21, 2017


Il momento del bagnetto e le coccole quotidiane per i piccini sono attimi di condivisione e di gioia. Oggi vi racconto la mia esperienza con il marchio Amido Mio Euphidra che utilizzo spesso per la mia bambina e che mi piace regalare. 

Come avrete ben certo capito i cosmetici per l'infanzia sono una vera dipendenza per me. Il mio armadio delle scorte è pieno zeppo di prodotti per la bambina, che non nego utilizzo spesso anche per me. Dopo avervi presentato i miei test prodotto su altri brand, ora mi dedico alla collezione prima infanzia Euphidra Amido Mio.

Ho provato la linea completa, grazie alle promozioni presenti spesso e all'ampia disponibilità di campioncini gratuiti nella farmacia da cui mi servo abitualmente. E poi una volta provati tutti i prodotti ho scelto i miei "mai più senza"

Euphidra Amido Mio gamma prodotti

La linea di cosmetica per l'infanzia Amido Mio Euphidra comprende molti prodotti. 
  • L'Amido di Riso, fondamentale per la cura più naturale possibile della pelle del neonato nei primi mesi di vita. Io ho usato molto l'amido proprio per alleviare rossori o irritazioni della pelle e ne sono molto soddisfatta. 
  • Crescendo i piccoli possono essere lavati con i più pratici prodotti cosmetici classici come il doccia shampoo 2 in 1
  • Il Baby Shampoo con olio di riso ha una bella consistenza e la giusta delicatezza che non irrita gli occhi dei piccolini. 
  • Quando i capelli iniziano ad essere di più e a fare le bizze per districarli c'è il balsamo ultradelicato. Disponibile anche in versione shampoo balsamo. 
  • Per la pulizia quotidiana del viso e della pelle c'è il Dermo detergente idoneo da 0 a 5 anni, con il praticissimo dispenser. 
  • Interessante il Gel Polvere con amido di riso e talco che assorbe il sudore della pelle evitando le irritazioni sopratutto durante il periodo estivo. 
  • Il prodotto top della linea Amido Mio di Euphidra è per me la Pasta Barriera. Finalmente una confezione scorta da 150 ml che non finisce in un attimo. Ottima la consistenza, ma soprattutto l'efficacia per le irritazioni da pannolino. 
  • Allo stesso modo la pasta Hoffmann è un altro prodotto indispensabile da tenere sempre a portata di mano. Perfetto per le pelli danneggiate, screpolature profonde e per molti altri usi, non solo sui bambini. 
  • Nei giorni più freddi o ventosi o quando il sole splende forte proteggere la pelle dalle aggressioni è fondamentale. A questo scopo Amido Mio propone la Crema Protettiva con filtri solari fisici UV.
  • Chi è abituato ad utilizzare il talco troverà eccezionale la Polvere Finissima di Euphidra dalle proprietà rinfrescanti. 
  • Delicata nella profumazione ma soprattutto nella composizione l'acqua di colonia della collezione cosmetica del marchio tutto fucsia. 
  • Il santo aiuto del gel gengivale è una manna dal cielo per il periodo in cui i dentini iniziano a spuntare. Non ha sapore, ma offre l'effetto calmante utile per lenire i fastidi dei dentini. 
  • Quando arriva il momento di iniziare a lavare i dentini in autonomia il sapore del dentifricio alla fragola di Amido Mio è molto apprezzato dai più piccoli. 
  • Fantastiche a mio avviso per morbidezza e per la delicatissima profumazione le salviettine detergenti in confezioni da 72 o da 20 pezzi. 

Euphidra Amido Mio set regalo

Se dovete fare un regalo per una nascita, un compleanno o per l'imminente Natale i cofanetti di Euphidra Amido Mio sono sicuramente apprezzati da mamme e bambini. 
Uno dei più gettonati è il set comprendente borsa fasciatoio e la linea di prodotti per i primi giorni. In alternativa per pensierini meno dispendiosi sono disponibili box simpatici con i prodotti utili per la cura della pelle nei primi mesi.
Una delle novità della stagione è il Baby Box di Euphidra Amido Mio con scaldottino per le notti più fredde.

Euphidra Amido Mio prezzi

Presso le farmacie rivenditrici sono spesso presenti promozioni legate ai prodotti Amido Mio di Euphidra. Presso la mia farmacia di fiducia per esempio con l'acquisto di 3 prodotti della linea, uno è in omaggio. In linea generale i cosmetici baby del marchio hanno prezzi a partire da circa 4-5 euro. I set regalo possono costare dai 9,90 euro ai 39,90 euro circa.

Voi li avete provati? Qual è il vostro prodotto cult della linea?

[Questo test prodotto è stato realizzato in modo autonomo, previo acquisto personale dei prodotti e senza la collaborazione dell'azienda]

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe