Giro Giro Tondo Design for Children alla Triennale

domenica, novembre 05, 2017


Per la decima edizione del Triennale Design Museum a Milano arrivano laboratori Vis-à-Vis per i bambini in partnership con F.I.L.A.. Sono due gli appuntamenti per le famiglie, entrambi nel prossimo weekend.
Sabato 10 e domenica 11 novembre c'è Giro Giro Tondo. Design for Children, un evento laboratorio per stimolare la vena creativa dei piccoli e avvicinarli a questo mondo. I laboratori sono stati sviluppato dalla sezione didattica TDMEducation.

Entrambe le date prevedono un tour a misura di bambini e famiglie per scoprire il design e il laboratorio. L'appuntamento inizia con la visita guidata alla mostra con spiegazioni e ispirazioni. 
Durante l'evento protagonisti il lavoro di Bruno Munari "Alla Faccia" e Giotto Patplume, una plastilina di nuova generazione morbida e facile da utilizzare anche dai più piccoli. Con questo materiale i bambini potranno creare il proprio personaggio in bicolore su carta e plastilina. E' in un contesto come questo che i piccoli possono intuire l'importanza di uguaglianza e diversità.

Laboratori Triennale Milano info e prezzi

I laboratori Vis-à-Vis di Giro Giro Tondo Design for Children sono adatti a bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Il costo del biglietto è di 5,00 euro per i piccoli e di 6,50 euro per gli adulti accompagnatori. 
Per garantirsi la partecipazione è consigliata la prenotazione al numero 02-72434208

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe