Lab di Cucina Creativa alla Gluten Free Expo Rimini

venerdì, novembre 17, 2017


Dal 18 al 21 novembre torna la fiera Gluten Free Expo a Rimini. Un excursus interessante tra i prodotti specializzati per chi soffre di intolleranza al glutine, che comprende anche i più piccoli. Durante l'evento è disponibile infatti un laboratorio di cucina creativa per i bambini con Schär.



L'intolleranza al glutine è una delle cosiddette malattie del benessere, che tocca un numero sempre maggiore di soggetti, bambini compresi. Quando si è affetti da celiachia è necessario nutrirsi in modo alternativo. Oggi la Gluten Free Expo giunge alla sua sesta edizione internazionale e in questa occasione si ha la possibilità di conoscere e degustare tanti prodotti specializzati. Non solo: per i più piccoli c'è una bella sorpresa per passare qualche ora in cucina sotto lo sguardo attento di una guida d'eccezione. 

Laboratori di cucina senza glutine per bambini

Sabato 18 presso lo stand di Schär (Pavillon Hall - Stand R10) a fianco di altre interessanti iniziative andrà in scena il laboratorio di cucina creativa per i bambini a tema pizza dalle 14.30 alle 16.00.
Domenica 19 novembre dalle 14.00 alle 16.00 in cucina con i più piccoli troviamo la food blogger Sonia Peronaci e Antonio Paolino per il Junior Lab. 

Celiachia nei bambini

La celiachia nei bambini negli ultimi 25 anni ha visto un aumento di cinque volte rispetto al passato. Si tratta di un dato estremamente importante che necessita da parte dei genitori un'attenzione costante soprattutto nel periodo dello svezzamento ovvero tra il 7° e il 24° mese. Individuare precocemente i sintomi della celiachia è fondamentale per garantire la salute dei più piccini. Per maggiori informazioni potete consultare il sito Celiachiamo

Gluten Free Expo Rimini

La fiera del Senza Glutine di Rimini sarà allestita presso il Quartiere Fieristico della nota città emiliana. L'ingresso è quello Ovest. 
L'indirizzo è il seguente: Via San Martino in Riparotta, angolo Via Turchetta - 47922 - Rimini (RN). Maggiori informazioni sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione qui

Una buona e gustosa occasione per passare una giornata in famiglia avvicinando i piccoli alla cucina, nonostante la presenza di fastidiose intolleranze. E perché godersi qualche ora di aria buona in riva al mare d'inverno

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe