Vedo a Colori: raccontare la Diversità ai Bambini

venerdì, dicembre 15, 2017


Corrimano Edizioni in occasione della manifestazione Jingle Books Festa del Libro e delle Arti presenta la nuova creazioni: l'albo Vedo A Colori con testi di Alessio Li Causi e illustrazioni di Sara Carramusa.




Vedo a Colori è una novità editoriale dedicata ai bambini molto interessante incentrata sull'importanza della diversità. L'opera fa parte della collana Mastro Pulce di Corrimano Edizioni ed è adatto ai bambini dai 4 ai 9 anni. 

Vedo a Colori è la storia di Ruben, un bambino che associa i colori alle qualità di ogni persona. In netto contrasto con quel che avviene all'interno dell'ambito famigliare in cui sono presenti atteggiamenti di intolleranza e di indifferenza, condite di paura e razzismo. 

Lo sguardo del bambino si poggia su temi sociali di importanza rilevante  come la disabilità, l'omosessualità, la prostituzione, la malattia mentale e la povertà. Tematiche di grande attualità e di importanza fondamentale per la maturazione critica dei bambini e che saranno di aiuto anche agli adulti. 

La presentazione a Palermo - Palazzo Asmundo è prevista per domenica 17 dicembre alle 16.00, qui trovate l'evento facebook con tutte le informazioni utili. 
Vedo A Colori dove acquistarlo
Per chi non avesse modo di partecipare alla presentazione dell'opera, è possibile effettuare l'acquisto nelle librerie e sul sito ufficiale della casa editrice al prezzo di 10 €. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe