Fai Pipì sulla Pubblicità: Ikea ti fa lo Sconto

lunedì, gennaio 15, 2018

Ikea sa come comunicare, lo ha dimostrato in più di un'occasione. Oggi balza alle cronache internazionali per la curiosa pubblicità che invita le donne a fare pipì sulla pagina dell'adv per scoprire se sarà necessario un nuovo lettino.


Il colosso del design svedese sceglie una trovata unica nel suo genere per promuovere il suo lettino Sundvik. Sulla nota rivista femminile svedese Amelia la pagina pubblicitaria dedicata a Ikea contiene un test di gravidanza. A spiegarne l'utilizzo il claim: "Fare la pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarvi la vita"

Urinando o più semplicemente mettendo della pipì con un contagocce sulla barra dedicata della pagina si scoprirà se è presente uno stato di gravidanza e allo stesso tempo uno sconto previsto sul prodotto. 
La campagna pubblicitaria è frutto della collaborazione con l'agenzia Åkestam Holst, mentre il test è stato realizzato da Mercene Labs. Non si tratta di un vero test di gravidanza, ma ha un funzionamento molto simile che individua la presenza di hCG. 

Una trovata decisamente originale. Lo fareste per ottenere uno sconto su un prodotto importante come la cameretta? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe