Giochi educativi online: dove acquistarli

mercoledì, gennaio 10, 2018


Qualcuno un giorno ha detto "giocare è una cosa seria". Nulla di più vero. Il gioco, soprattutto per i bimbi deve essere in primis sicuro e poi anche utile ed educativo. Una domanda che viene posta spessa alla redazione è dove acquistare giochi educativi online e oggi vi diamo una risposta.


Natale è passato ormai, ma non c'è una vera e propria stagione per i giochi dei bambini. Si tratta della loro principale attività e le occasioni per regalar loro un nuovo stimolo non mancano mai. 

Come scegliere i giochi per i bambini

Per scegliere bene un gioco per un bambino dovremmo innanzitutto osservarlo e capire quali siano le sue predilezioni, le sue passioni o curiosità. Riusciamo a capirlo anche quando sono piccini da cosa vengono maggiormente attratti, non è necessario che siano loro a riferircelo. 
Quel che dovremmo evitare, anche per non sprecare inutilmente i nostri soldi, è scegliere qualcosa che piace solo a noi, o che rispecchi una nostra passione o un nostro desiderio per il loro futuro. Dobbiamo concentrarci su quel che piace a loro e cercare di alimentare le passioni, senza cercare di indirizzarli verso altri lidi con la forza. 

Come deve essere un buon gioco

Un gioco, qualunque esso sia, deve avere delle caratteristiche fondamentali in termini di sicurezza, su questo non ci sono dubbi. 
I giochi migliori però sono quelli che sono utili, che divertono educando, trasmettendo loro delle conoscenze e delle competenze. 
L'innovazione esiste anche nel settore dei giocattoli e ciò non significa affidare il divertimento dei piccoli a strumenti tecnologici, tablet o altro. 
Un'altra caratteristica che un buon giocattolo dovrebbe possedere è sicuramente oggi il rispetto per l'ambiente, il suo essere ecologico e sostenibile. Dovremmo pensare al futuro dell'ambiente anche mentre stiamo acquistando un giocattolo, perchè senza questo rispetto il futuro non potrebbe essere migliore. 
Anche l'occhio vuole la sua parte e ovviamente anche un design curato è un aspetto importante.

Dove acquistare giochi educativi online 

Un punto di riferimento per la scelta di arredi, giocattoli e accessori per l'infanzia è YookidsDesign.com. Qui si ha la certezza che ogni articolo è stato scelta con cura e attenzione, in ogni aspetto fondamentale e si ha la garanzia di acquistare prodotti dei migliori marchi specializzati e di alta qualità, ma soprattutto innovativi e sostenibili. 

Il catalogo dello shop online è molto ampio: giganteschi puzzle di 3 metri che diventano scenari in cui giocare, barrette in pino con le quali costruire architetture originali e creative e molto altro ancora. 

E se ancora non vi bastano i buoni motivi per scegliere YooKidsDesign parliamo anche della spedizione che è rapidissima per soddisfare l'impazienza dei piccoli, ma allo stesso tempo sicura. Gli ordini effettuati entro le 14.00 sono spediti entro le 19.00 del giorno stesso!



E voi dove preferite acquistare i giochi educativi?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe