Non fate i bravi. Oliviero Toscani a Pitti Bimbo

giovedì, gennaio 18, 2018


Inaugura oggi la mostra fotografica Non Fate I Bravi a Palazzo Strozzi, nel contesto di Pitti Bimbo 86. Le più belle immagini che portano la firma di Oliviero Toscani saranno esposte per raccontare il mondo della moda dei piccoli dal punto di vista di un fotografo.

Fotografare i bambini è quanto di più complicato esista. A sostenerlo il fotografo Oliviero Toscani che nel corso di un'intervista ha rapportato la fotografia dei bambini a quella di guerra, dichiarando più semplice la seconda. 

La mostra di Palazzo Strozzi Non Fate I Bravi ospita alcuni dei più celebri scatti del noto artista per le campagne Benetton. Le fotografie saranno esposte su un rullo largo 3 metri attorcigliato come un'elica di DNA e srotolato in questi giorni di manifestazione. 
Tra le immagini troviamo il neonato con il cordone ombelicale attaccato del primo numero della rivista Colors, come i modelli disabili del catalogo Girasoli fino all'iconica ormai immagine di un piccolo cherubino bianco che abbraccia un diavoletto di colore. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe