Salvare le Tartarughe con Vilebrequin

domenica, gennaio 14, 2018


Vilebrequin, brand apprezzatissimo del beachwear, rinnova il suo impegno con Te Mana o Te Moana per la tutela delle tartarughe. Un ottimo motivo per scegliere di acquistare i nuovi costumi da bagno per i bambini. 



Quando la moda mette il suo impegno per salvaguardare l'ambiente o il mondo animale non si può che trovare un motivo in più per apprezzare le collezioni. Il mondo della moda offre divertimento, stile e dettagli unici, ma scegliere un brand può fare la differenza anche per i risvolti ecologici, etici e sociali. 
Da diverso tempo ormai il marchio Vilebrequin collabora con l'associazione Te Mana o Te Moana affinché le tartarughe vengano curate e protette nel loro habitat naturale nelle acque cristalline della Polinesia francese. Non solo salvaguardia, ma anche ricerca e innovazione che consentono di tracciare le tartarughe nei loro spostamenti in modo non invasivo o il trapianto di coralli. Il team dell'associazione offre anche diversi programmi educativi e pedagogici per raccontare ai bambini l'immensità del patrimonio biologico del territorio. 

Le tartarughe sono anche uno dei simboli dei print delle collezioni firmate Vilebrequin. Si chiama Worldmap Dots ed è un promemoria da portare sempre con noi per non dimenticare l'importanza di proteggere la biodiversità
Per sostenere l'associazione e l'impegno di Vilebrequin è sufficiente acquistare uno dei costumi da bagno della collezione. Ogni paio di shorts corrisponde ad una donazione di 10 dollari a favore della onlus. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe