The Bristish Cab imparare l'inglese giocando

venerdì, gennaio 19, 2018

 

Sappiamo tutti quant'è importante conoscere l'inglese. Si tratta di una competenza oggi fondamentale e che deve essere approcciata presto affinché si possa ottenere una buona dimestichezza. Per i bambini però è importante affrontare una nuova lingua in un contesto rilassato e divertente, come quello proposto da The British Cab a Roma.
Il progetto The British Cab nasce dall'associazione di promozione sociale Mind The Gap A.P.S. con lo scopo di portare un servizio nuovo e utile ai bambini della capitale. The British Cab è uno spazio famigliare, accogliente, creato a misura di bambino, pensato per l'apprendimento tramite il gioco e per la realizzazione di laboratori.

Cosa si fa a The British Cab

Imparare l'inglese divertendosi davvero è un'opportunità unica per i piccoli. 
Gli spazi di The British Cab sono attrezzati per svolgere un sacco di attività, con la finalità di apprendere la lingua o di migliorarla. L'uso ricorrente di vocaboli, acquisiti e nuovi, espressioni e modi di dire in inglese diventano parte della quotidianità con la conversazione costante in lingua. 
Tanti album da disegno e colori, il karaoke, i film e i cartoni animati in lingua originale, le letture di storie classiche e moderne e piccole messe in scena teatrali. Queste sono solo alcune delle attività in cui i bambini sono coinvolti durante la loro permanenza a The British Cab. 

The British Cab: appuntamenti speciali e frequenza

Ogni settimana il calendario di The British Cab ospita attività di teatro e musica e appuntamenti mensili nel weekend dedicati ai laboratori creativi. Durante i mesi estivi The British Cab entra in collaborazione con associazioni e strutture del territorio. 

L'ambiente di The British Cab è a disposizione dei bambini secondo le necessità e il desiderio dei piccoli. Non trattandosi di corsi o di lezioni vere e proprie, i bambini possono partecipare alle attività quando vogliono:  una o più volte la settimana, così come meno frequentemente. 

The British Cab: orari, indirizzo e costi 

The British Cab è disponibile ad accogliere i bambini tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. 
L'indirizzo è:
Via Città di Cascia, 6
00191 Roma 

Si prevede una donazione minima di 15€. 
Potete contattare The British Cab sul sito ufficiale o sui social.


Laboratorio il 20 gennaio 2018 Atelier Natura

Inizia domani, 20 gennaio, il primo incontro di 7 laboratori a tema natura, ambiente ed ecologia. Il paesaggista ed agronomo Vincent terrà degli interessanti laboratori con i bambini da 4 a 10 anni, inoltrandosi in diverse tematiche. Il primo appunto è quello con la terra, ovvero cosa serve ad una pianta per crecere, i quattro elementi naturali, le piante e via dicendo. Seguiranno incontri su semi, semenzaio, pigne, lombricarium, taccuino delle piante e infine odori. Prenotazioni al 3914667512.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe