A Tokyo divise della scuola firmate Armani

lunedì, febbraio 12, 2018


Fa discutere la news di questi giorni, pubblicata da Bbc e BoF e riportata anche dalle testate nazione, delle divise scolastiche firmate Giorgio Armani.
La scuola elementare pubblica di Ginza, quartiere del lusso e della moda della città di Tokyo, ha scelto divise firmate niente meno che da Giorgio Armani.

L'istituto scolastico tramite questa decisione vuole ricordare l'importanza di questa scuola per il quartiere e ha optato per delle uniformi adeguate al livello. Dopo aver valutato le offerte dei brand presenti a Ginza, la richiesta ha trovato soddisfazione da Armani che ha disegnato le esclusive uniformi per i piccoli della nota scuola. 
Per i piccoli studenti look sicuramente raffinati e ricercati, ma anche costosi: le divise hanno un valore infatti di 730 dollari (80.000 yen). Le polemiche ovviamente riguardano molte famiglie, perché a questi prezzi il rischio è che numerosi bimbi della scuola non possano usufruirne. L'istituto scolastico ha rassicurato i genitori affermando che la spesa sarà commisurata e ha ricordato che gli alunni non sono obbligati formalmente ad indossare la divisa scolastica. 

Cosa ne pensate? 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe