Cocò&Design: i nuovi Arredi in Pioppo

mercoledì, febbraio 28, 2018


Durante l'ultima edizione di Maison&Objet il brand di design per l'infanzia Cocò&Design ha presentato la nuova collezione di arredi in pioppo.


La cameretta è lo spazio più importante per i bambini, è l'ambiente domestico in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo nei primi anni di vita. Cocò&Design è il marchio Made in Italy, completamente realizzato in Toscana, è uno degli esempi più affascinanti di creatività applicata al mondo dell'infanzia.

Cocò&Design arredamento infanzia

I prodotti d'arredo e i complementi abbinati del marchio toscano sono realizzati con linee morbide e rotonde, ma soprattutto con materiali e tessuti biologici, naturali, applicando la filosofia montessoriana alla perfezione. Dietro il brand Cocò&Design l'architetto Roberta Galantino, una delle firme del design più appassionata e creativa del Paese. 
A Parigi durante il salone Maison&Objet lo scorso gennaio il marchio ha presentato la nuova collezione di arredi in pioppo, senza formaldeide, dipinte con vernici ecologiche e colla di soia. 

La nuova collezione in pioppo propone per l'arredo della cameretta dei piccini: la culla da 0 a 1 anno, il lettino che cresce con il bimbo, la scrivania, l'armadio, i cubi contenitori - sgabello e panchine. Caratteristica dei mobili per bambini la struttura a pannelli impilabili, sottili e creativi, che possono essere smontati e rimontati con grande facilità anche dai bambini. 

Per questa linea di arredamento per bambini Coco&Design ha scelto una partitura cromatica romantica e delicata, che porta con sé i toni più belli della frutta: gelso, mela, pesca e pera. 

Complementi altrettanto eleganti e delicati in morbidi tessuti naturali: cotone, lino, bambù e lana merino e in materiali eco come la pula di farro, il lattice naturale e i noccioli di ciliegia. La collezione propone pouf, cuscini, coperte e tappeti con cui definire lo stile della cameretta dei bimbi. 

Cocò&Design nasce nel 2014 ad Arezzo, nel cuore della verde Toscana, dalla mente dell'architetto Roberta Galantino e con il supporto di un team che conta 7 persone. Naturalezza e nobiltà dei materiali sono caratteristiche fondanti del marchio, assieme alla pedagogia montessoriana.

Cocò&Design punti vendita

Dove acquistare queste splendide creazioni per l'arredamento della cameretta? I punti vendita sono molteplici sia fisici che online, tra le varie possibilità segnaliamo: lo showroom
Armonie Arredamenti a Terranuova Bracciolini, i marketplace online Togenther Ekounters, oltre che ovviamente sul sito ufficiale del brand.

Vi piacciono queste novità di design?

Trovate altri spunti per gli arredi e i complementi nella sezione Design!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe