Eco by Naty: i pannolini naturali ed ecologici

mercoledì, febbraio 07, 2018


I pannolini: ovvero l'indispensabile per un bambino per i primi anni di vita di un bambino. Come sceglierli? Quali caratteristiche preferire? Ma soprattutto: quali materiali? Oggi vi presentiamo la linea di pannolini Eco by Naty che offre molto di più della sola assorbenza.

I pannolini sono davvero l'unica cosa che davvero serve ai bambini nei primi mesi di vita e in generale fino ai 2 o 3 anni. C'è chi riesce a farne a meno già al primo compleanno e chi invece li utilizza per un tempo più prolungato, e vanno bene tutte le scelte. Da genitori dovremmo valutare bene però la scelta del tipo di pannolino che i nostri figli indosseranno per i prossimi anni.

Pannolini Eco By Naty ecologici e naturali

I pannolini tradizionali hanno un impatto importante sulla natura, per i materiali di cui sono composti e per lo smaltimento successivo all'utilizzo. Una delle cose a cui dovremmo pensare quando scegliamo una marca di pannolini rispetto ad un'altra è l'impatto che abbiamo sull'ambiente. Vivere nel rispetto dell'ambiente anche senza ricorrere ai pannolini lavabili è possibile: basta orientarsi su prodotti ecologici come i pannolini Eco by Naty che sono realizzati con materiali naturali e possono esser compostati senza problemi nell'umido. Oltre ad essere importante per l'ambiente che consegneremo un giorno ai nostri bambini è anche una bella comodità. 

Questa gamma di pannolini per bambini offrono inoltre grande delicatezza per la pelle dei piccoli, spesso soggetta a irritazioni e arrossamenti. L'assenza di profumazioni, il cotone  assorbente e il tessuto  certificati FSC e la barriera in pellicola di mais senza OMG e compostabile offrono la garanzia anche in questo senso. Lo si sente già al primo tocco a pannolino chiuso quanto siano morbidi e delicati e se ne intuisce anche la traspirabilità. Sul sito ufficiale di Naty trovate tantissime informazioni specifiche sulla composizione dei pannolini e sull'etica dell'azienda: le trovate qui

Pannolini Eco By Naty prezzi

Quando si parla di ecologia e di prodotti naturali in genere le uniche obiezioni riguardano il prezzo. Premesso che ridurre lo smaltimento di rifiuti indifferenziati come i normali pannolini plastificati ha dei costi elevati che vengono distribuiti tra i cittadini nelle tasse e premesso che un culetto arrossato comporta costi in pomate di ogni genere che altrimenti non compreremmo, i pannolini Eco by Naty hanno un prezzo in linea con il resto del mercato. Si parla di circa 0,30 € a pannolino, poco più di un comune pannolino tradizionale di marca, quindi la scusante del prezzo non c'è, soprattutto rapportandone i benefici. 

Pannolini Eco By Naty dove acquistarli

I pannolini Eco by Naty sono presenti in molteplici punti vendita in Italia sia fisici che online. Il sito ufficiale del brand mette a disposizione l'elenco completo. La linea di pannolini Naty è disponibile anche su Amazon ed è possibile acquistarli anche con prezzi promo interessanti.

Li avete mai provati? Qual è stata la vostra esperienza?

[Questo test prodotto è stato realizzato in collaborazione con Naty]

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe