Petit Bateau 100 anni di Culotte

martedì, febbraio 13, 2018

100 anni di culotte per Petit Bateau, il noto marchio di intimo e moda per bambini e adulti. Fu nel lontano 1918 infatti che venne inventato il modello delle mutande a culotte, proprio per i più piccini.  



Nel 1918 fu l'intuizione di Étienne Valton della Valton & Sons a cambiare la storia dell'intimo sostituendo i mutandoni tradizionali con un paio di ben più pratiche culotte. L'idea fu antecedente al 18, sorse infatti anteguerra, l'imprenditore già usava il nome Petit Bateau per alcuni modelli per l'infanzia ispirato da una ninna nanna dell'epoca, ma le vicende belliche misero in pausa il progetto. 

Dopo la guerra si poté applicare all'idea una lavorazione più efficiente. 
Un taglio alle gambe e un punto 2x2 per le nuove allora mutandine, realizzate in lana, lana e misto cotone oppure puro cotone. Era l'iconico modello culotte Petit Bateau 400.
Il vero modello di successo delle culotte Petit Bateau furono però i modelli lavorati a costina 2x2 in cotone bianco, il modello più morbido e confortevole tra tutti. I bimbi del dopoguerra furono così finalmente liberi dalle irritazioni della pelle. 

Collezione 100 anni di Culotte Petit Bateau

In 100 anni le cose sono cambiate molto, ma non la qualità e la cura che il brand francese mette nella lavorazione dei suoi capi di abbigliamento e intimo. Per festeggiare questo importante anniversario Petit Bateau propone una collezione speciale di culotte per bambini: 
  • L'Originale è la culotte classica, a vita alta e svasata, ispirata alla prima creazione del marchio. I nastri di chiusura sono stati sostituiti con più moderni e pratici bottoni. 
  • La Mitica è invece la mutandina bianca icona di Petit Bateau con bordino di finitura, fiocchetto davanti e punto picot. 
  • La Culotte dei Bambini è il modello più moderno della collezione con stampa millerighe, bordi arricciati e fiocchetto. 

Petit Bateau Intimo dove acquistare

La speciale collezione di culotte e canotte Petit Bateau per celebrare il primo centenario dall'invenzione del capo è disponibile in tutti i punti vendita del marchio e sul sito ufficiale. Scopri anche come salvare le tartarughe con la moda mare bambino Vilebrequin. 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe