AVA Room: il Design a misura di Bimbi

mercoledì, marzo 07, 2018


Lo stile nordico è uno dei massimi trend in fatto di arredamento, non fanno di certo eccezione le camerette bambini. Partiamo oggi alla scoperta della sorprendente Finlandia, dove nasce l'arredamento bambini design AVA Room.


AVA Room è uno dei ricercati brand che popolano le terre scandinave e di cui noi sud-europei ci innamoriamo al primo istante. Si tratta di una piccola azienda famigliare composta da moglie e marito che insieme hanno ben 6 bambini. Tutti gli arredi e i tessili della collezione AVA sono realizzati in Finlandia. Scopri anche la nuova collezione di arredamento camerette in pioppo di Cocò & Design di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. 


Tra le ultime novità del brand AVA spiccano i letti per bambini AVA Bunk Bed e il lettino AVA Baby Crib che trovate in queste immagini. Due modelli differenti, ma accomunati dalla praticità del montaggio, dai materiali ricercati e dall'ottimo utilizzo dello spazio. Queste culle e questi lettini soddisfano perfettamente le esigenze della maggior parte dei genitori: quelle dello spazio ristretto delle moderne abitazioni. 


Linee essenziali e pulite, forme rotondeggianti, assenza di spigoli vivi, materiali naturali e tonalità sobrie. Questi gli elementi clou del mondo AVA Room, testati e ri-testati dai 6 bambini della coppia di imprenditori che dai loro figli traggono ogni giorno ispirazione per creare nuovi pezzi di arredamento bambini che risolvano i piccoli drammi quotidiani. 


AVA ROOM

Tra i prodotti cult del marchio AVA vi segnaliamo inoltre il copriletto AVA Bed Cover dotato di cerniera: il letto può essere rifatto in pochissimi secondi perfino dai bambini. Un modo bello e pratico per insegnare ai piccoli a tenere in ordine la propria cameretta

I lettini e gli accessori tessili della collezione AVA sono disponibili sul sito ufficiale del marchio cliccando qui.


Trovate tanti altri spunti per arredare la cameretta e le altre stanze dei piccoli nella nostra sezione Design!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe