Come decorare la camera con SonoNato

giovedì, marzo 29, 2018


Ancor prima che vengano al mondo ci si perde nella grande missione chiamata cameretta, quello spazio che dovrà essere accogliente, vivace e funzionale per i bambini nella prima parte della loro vita. Una volta scelti i mobili ci si chiede come decorare la camera per renderla più divertente. Un grande aiuto ci è offerto dagli adesivi da attaccare al muro.

Premesso che arredare e scegliere ogni dettaglio di una stanza per i piccoli è un compito davvero arduo se non si hanno le idee ben chiare, giocare con le decorazioni è un gioco da ragazzi. 

I bambini sono piccoli esseri in costante evoluzione e quel che amano un giorno diventa obsoleto il successivo. Sarà così per molti anni e quindi la soluzione migliore è orientarsi, per lo meno per quel che riguarda le decorazioni, su opzioni adattabili e facilmente sostituibili. Qui entrano in gioco gli adesivi da muro per bambini, uno degli strumenti più versatili che abbiamo a disposizione per dare personalità e carattere ad un ambiente. 

Personalmente sono una grande fan degli adesivi murali personalizzati. Quasi ogni stanza della mia casa ne ha uno e non poteva essere altrimenti per la cameretta della bambina. 

Il mercato degli adesivi da parete bambini è incredibilmente vasto. Ne esistono di ogni forma e colore, alcuni anche con delle funzionalità utili come il metro per l'altezza. Il vinile è il materiale più impiegato, per le sue caratteristiche qualitative che lo rendono perfettamente aderente alla parete e resistente. 

In questo articolo vi racconto la mia recente esperienza con SonoNato adesivi che ho applicato nella cameretta di Zoe. Certo il nome del marchio vi suonerà famigliare: è infatti lo stesso che propone adesivi personalizzati per l'auto di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

Come decorare la cameretta con gli adesivi murali

In genere le decorazioni pareti bambini vengono applicate sulle superfici vuote, come nel mio caso di fianco al letto o sopra alla cassettiera, ma ognuno può optare per l'applicazione dove meglio crede. Non ci sono vincoli particolari, l'importante è verificare che le misure dell'adesivo corrispondano allo spazio a disposizione e provvedere alla pulizia del muro prima dell'applicazione. 

Gli adesivi murali bambini sono una soluzione facile da realizzare. Non servono particolari abilità per attaccarli al muro, ci riesce senza problemi anche chi ha qualche lacuna in manualità, come la sottoscritta. 

Gli adesivi cameretta SonoNato vengono inviati arrotolati dentro un tubo protettivo. Una volta sfilati è sufficiente tagliarli secondo la loro forma senza rimuovere la pellicola, provare la posizione sulla parete scelta e poi applicarli. Tempo per farlo: meno di 5 minuti. 

Avendo una grande parete bianca a fianco del letto abbiamo deciso di renderla più vivace optando per degli adesivi animali per bambini da affiancare al nome della piccola. Un colore per gli animaletti e uno per la scritta, optando per le tonalità che abbiamo scelto per i tessili della stanza. Noi abbiamo scelto l'orsetto e l'uccellino che sembrano essere al momento due animali molto apprezzati dalla piccola, ma il catalogo di SonoNato è molto vasto: ci sono dinosauri, nuvolette, il sole o la luna e le stelle, alberi, fatine, giraffe, fenicotteri, scimmiette, ma anche fiocchi e pois. Ce n'è per tutti i gusti, grazie alla grande attenzione che l'azienda mette nella sua offerta per assecondare le preferenze e le necessità di ognuno. 

Acquistare degli adesivi per la camera dei bambini è una scelta molto economica rispetto alla tinteggiatura a colori di una o più pareti, ma anche low cost rispetto alla possibilità di applicare carta da parati o adottare altre soluzioni decorative. 
Considerata la velocità con cui i bambini si stufano di un personaggio o di una passione sarebbe assurdo investire molti soldi nella decorazione della loro stanza. Gli adesivi per pareti bambini sono disponibili sul sito SonoNato a partire da poco meno di 15€, una cifra decisamente conveniente, soprattutto se rapportata all'ottima resa. 

Voi avete utilizzato degli stickers per decorare la cameretta? Quali avete scelto?

[Questo test prodotto è stato realizzato in collaborazione con SonoNato]

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe