Motomo il Tessile Bio di Design

mercoledì, marzo 28, 2018


Oggi è mercoledì, il giorno in cui ci dedichiamo al Design in ottica Bimbi. Andiamo alla scoperta del marchio Motomo (Monday to Monday), uno dei più interessanti brand del tessile italiano dedicato ai più piccoli.


Motomo collezione tessili e accessori

Motomo è l'acronimo inglese di Monday To Monday, ovvero da Lunedì a Lunedì. Un nome che subito ci fa pensare alla quotidianità dei prodotti del marchio e così sono stati progettati. 

Chiave del successo del brand bolognese il connubio tra design e naturalezza: gli speciali tessuti biologici impiegati per la realizzazione di tessili e accessori offrono un design fresco e contemporaneo e allo stesso tempo rispettano la salute e l'ambiente.

Non solo i tessuti sono in materiali biologici, ma anche la loro produzione è responsabile, tramite l'appannaggio di fornitori certificati GOTS.
La coltivazione del cotone biologico non intacca la fertilità del terreno, non inquina e non danneggia la biodiversità e nemmeno la salute di chi opera in questo campo. Per la produzione del cotone bio si impiegano solo fertilizzanti naturali e l'allontanamento dei parassiti e delle erbe infestanti avviene a mano. 
in tutte le fasi di lavorazione del tessuto non vengono impiegati metalli pesanti né ammine aromatiche, né formaldeide, né resine plastiche. 

La produzione degli accessori e dei tessili Motomo è di tipo artigianale e avviene a Bologna. L'azienda, particolarmente attenta al benessere dei propri collaboratori, impiega al suo interno donne sostenute da MondoDonna Onlus

Motomo catalogo 2018

Dopo questa doverosa introduzione andiamo a sfogliare le proposte della collezione Motomo 2018 che è dedicata alla cameretta, al momento del gioco, ma anche agli accessori dei più piccoli. 

La collezione propone:
  • biancheria per il lettino coordinata, 
  • cuscini, 
  • tappeti gioco per neonati, 
  • accappatoi e asciugamani,
  • set nascita completi
  • giochi da culla e giostrine,
  • anelli da dentizione, 
  • borsette da bambina.



Collezione Petali e Pastelli Motomo

Lo scorso gennaio l'azienda Motomo ha presentato a Parigi, durante Playtime Paris, le nuove collezioni Petali e Pastelli realizzate con le più recenti tecnologie in grado di giocare liberamente con forme, colori e tonalità. I tessuti in cotone organico stampati con queste innovative tecnologie hanno concesso all'azienda la certificazione GOTS. Potrebbero interessarvi anche le proposte d'arredo di Cocò & Design che abbiamo presentato nei giorni scorsi. 

Motomo dove acquistare

Le collezioni Motomo sono disponibili in alcuni selezionati punti vendita sul territorio e sul sito ufficiale del marchio bolognese che trovate qui

Non sono deliziose queste stampe? 

Trovate altri suggerimenti per arredare e decorare casa nella sezione Design!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe