Doona Simple Parenting: viaggiare smart

venerdì, aprile 06, 2018


Quando sta per arrivare un bambino il primo pensiero in genere corre al passeggino, ovvero l'accessorio fondamentale per spostarsi per i primi anni. Dopo di che si inizia a progettare il trasporto in auto. E se vi dicessi che esiste un unico prodotto che assolve perfettamente a questo compito? Ovetto e passeggino insieme, in modo compatto e pratico, ideale per chi vive in città e per chi ha bisogno di agilità. La risposta a queste esigenze arriva dalla pluripremiata azienda Simple Parenting con il suo esclusivo Doona.


Di passeggini e di seggiolini auto ne esistono migliaia. Tantissime marche, tanti prodotti differenti, infinite colorazioni e finiture. I sistemi trio e duo offrono una soluzione parzialmente simile, ma quello che propone Simple Parenting con Doona è qualcosa di veramente innovativo. 
Presente sul mercato ormai da qualche anno, ma ancora non è tra i sistemi più diffusi nel Bel Paese. Probabilmente per l'attaccamento dei genitori italiani alla tradizione e alla classicità dei sistemi trio che comprendono carrozzina, passeggino e ovetto. I genitori più orientati verso la modernità e con una vita più dinamica (o con particolari esigenze automobilistiche) osano invece modelli più agili e snelli come appunto Doona



Doona Simple Parenting è un seggiolino auto dotato di un sistema di mobilità integrato, soddisfacendo le regolamentazioni specifiche di seggiolini auto ECE R44 e di passeggini EN1888, ma anche con certificazione EN12790 come sdraietta per l'utilizzo tra la pareti domestiche. Doona è anche uno dei pochi seggiolini omologati per il volo, è infatti dotato della TUV European Aircraft certification.
Una soluzione che i genitori smart hanno adottato con entusiasmo, tra cui la presentatrice Michelle Hunziker e il cantante Eros Ramazzotti per i rispettivi nuovi eredi. 
Basta un semplice gesto e il seggiolino auto diventa un passeggino leggero e versatile con un peso complessivo di 7 kg. La modalità di manovra consente ottimi spostamenti in spazi ristretti
La seduta morbida e curata nei dettagli può ospitare anche un riduttore per rendere ancora più confortevole il trasporto dei più piccini. 

Doona accessori

Doona ovetto è omologato per il trasporto come un comune seggiolino auto del Gruppo 0+. Esso può essere assicurato all'auto semplicemente con la cintura di sicurezza o tramite la base con attacco Isofix. 

A disposizione dei genitori anche le borse per passeggino, in due misure differenti e in tutti i colori proposti dal catalogo. Inoltre parapioggia, zanzariera, parasole, copriruote e un pratico cestino. 


Doona passeggino e ovetto 2 in 1

In Italia Simple Parenting Doona è presente grazie all'azienda trentina I.GO Distribution che si occupa della distribuzione dello stesso sul territorio nazionale. Sono molti i punti vendita specializzati in cui acquistare il prodotto, compresi quelli online come Doona Amazon.

Quanto costa Doona infant car seat? Il prezzo di listino è di 379,90€.



Genitori viaggiatori, cosa ve ne pare di questa soluzione? Attendiamo i vostri commenti, soprattutto se avete avuto l'occasione di provarlo. Siamo decisamente curiosi! 

Trovate tante altre proposte per viaggiare con i bimbi qui!

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe