Pitti Bimbo: è tutto pronto per la nuova edizione

giovedì, maggio 17, 2018


Tutto pronto per la nuova edizione di Pitti Immagine Bimbo, quella di giugno sarà la numero 87. Il salone della moda bambini tornerà a Fortezza da Basso a Firenze dal 21 al 23 giugno prossimi e in questi giorni sono state presentate tutte le novità a Milano.

Importanti attese sia in termini di buyer che di visitatori per la nuova edizione di Pitti Bimbo che si articolerà in un percorso espositivo in cui si potranno visionare 557 collezioni. 

La maggior parte degli espositori per Pitti 87 proviene dall'estero, in modo particolare da Russia, Cina, Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito, Francia, Ucraina, Belgio e Turchia. Sono ben 146 le nuove aziende che parteciperanno a Pitti Bimbo il mese prossimo. 

Il tema scelto per la nuova edizione estiva del salone della moda bambini di Firenze sarà P.O.P, ovvero Pitti Optical Power. Saranno 125 i brand che presenteranno alla manifestazione prodotti di design, giocattoli e gadget tecnologici abbracciando il mondo dell'infanzia in modo più completo. 

KidzFIZZ è lo spazio in cui si entra in contatto con la ricerca e la sperimentazione che ospiterà quest'anno tanti brand di rilievo. 

Torna anche l'area dedicata a sportswear, urban e activewear: Activelab. 

Anche al di fuori di Fortezza Del Basso il mondo del fashion in versione mini saranno presenti numerosi eventi collaterali e iniziative in tema che coinvolgeranno l'intera città di Firenze. 

Programma Pitti Bimbo 87


  • Giovedì 21 giugno ai Giardini Torrigiani Monnalisa organizza un Garden Party per i suoi 50 anni di attività. 
  • Philosophy by Lorenzo Serafini, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, presenterà ufficialmente la sua prima collezione kids. 
  • Dsquared2 sarà per la sua prima volta a Pitti Bimbo e per l'occasione festeggerà i 5 anni della collezione Kids con una speciale capsule e un party di fine anno giovedì 21 giugno alle 21.00. 
  • Chicco propone una mostra evento al Teatrino Lorenese per celebrare i suoi 60 anni di attività. 
  • Giovedì 21 giugno alle 12.00 sarà il momento della sfilata collettiva dei marchi spagnoli con Children's Fashion from Spain con Barcarola, Boboli, Desigual, Foque, Mayoral, Tartaleta, Tuc Tuc
Un progetto speciale coinvolgerà i bambini dagli 8 ai 12 anni. Si chiama Junior Summer Camp e grazie a Polimoda, Pitti Immagine e Museo Salvatore Ferragamo i piccoli potranno conoscere il mondo del fashion da vicino con un camp dal 2 al 6 luglio. 

Non vediamo l'ora di goderci questo colorato e vivace mondo e raccontarvi poi le più belle collezioni! 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe