In vacanza senza zanzare con Cer8

lunedì, luglio 23, 2018


Le zanzare sono una delle peggiori piaghe dell'estate. Quest'anno al mare abbiamo testato un nuovo prodotto per proteggere la pelle sensibile dei più piccoli (ma anche dei grandi). Si chiama Cer8 ed è un brevetto di Larus Pharma.


Grazie al sito AlFemminile abbiamo avuto l'occasione di testare il nuovo Cer'8 di Larus Pharma, proprio in concomitanza con le prime vacanze al mare. Il caldo, la piscina vicina, le gite in pineta sono terreno fertile per le punture di zanzara e ogni anno di ritroviamo coperti di fastidiose punture. 

Cer'8 Antizanzare 

I cerottini antizanzare Larus Pharma Cer'8 sono un brevetto innovativo. Si tratta di un piccolo quadrato adesivo in tessuto contenente piccole sfere di oli essenziali naturali che hanno la capacità di allontanare i fastidiosi insetti. Il cerotto adesivo è diviso in fogli, decisamente più comodi da trasportare rispetto ai classici spray o roll-on. 

Cer'8 opinioni 

Si tratta di una soluzione molto delicata e pulita, con numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali metodi antizanzara, sia chimici che naturali. Per attivare l'effetto repellente è sufficiente premere il cerotto per rompere le micro-capsule e consentire agli oli di emanare il proprio profumo. I quadratini adesivi devono essere poi applicati nei punti più attraenti per le zanzare: collo, caviglie e pancia. Si possono applicare alla pelle, grazie alla tecnologia offerta non si corrono rischi di intolleranze e fastidi, ma anche sui vestiti svolgono la loro funzione. In questo modo con Cer'8 neonati e bambini saranno protetti senza nemmeno il contatto con gli oli essenziali. 

Uno dei vantaggi principali è l'eliminazione del fastidioso unto rilasciato sulla pelle dalla maggior parte dei repellenti roll-on o spray. 
I quadratini gialli che proteggono dagli attacchi delle zanzare sono facili da applicare e la loro funzione dura circa 6 ore. 

Nella mia esperienza il formato è molto interessante, soprattutto per evitare che i bimbi entrino in contatto orale con sostanze non idonee. I tradizionali repellenti, anche nelle versioni baby e junior, lasciano residui visibili e non sulla pelle con cui i bimbi potrebbero entrare in contatto. Il cerotto di Larus Pharma da questo punto di vista l'ho trovato molto rassicurante. 

Il colore giallo vivace invece ha contribuito a destare l'interesse della bimba, soprattutto quando applicato in punti visibili come la caviglia. Il fatto che ci giocasse non mi ha preoccupata e devo dire che l'applicazione non si è mossa nonostante i tentativi della piccola. 

Le punture non sono state completamente evitate, com'è normale con qualunque tipo di rimedio naturale, ma in effetti il numero è calato in modo visibile. 

Cer'8 prezzo 

Da considerare come caratteristica positiva di questo prodotto anche il prezzo proposto. La confezione da 48 pezzi di Cer'8 Larus Pharma è in vendita al prezzo di listino di 8,90€. Il prodotto è disponibile presso le farmacie e le para-farmacie, ma si trova facilmente anche online, a volte a prezzi molto convenienti.

Li avete mai provati? Come vi siete trovati?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe