Giusto Senza Glutine: gusto e divertimento!

lunedì, settembre 24, 2018


La celiachia è un'intolleranza che può colpire anche i bimbi. Se fino a qualche anno fa ciò significava pesanti rinunce dal punto di vista del gusto, oggi per fortuna la ricerca ha fatto passi da gigante e consente a chi ne soffre di vivere l'alimentazione con maggiore gioia. Uno dei brand di riferimento per il senza glutine è Giusto di Giuliani


Celiachia: che cos'è

La celiachia è un'intolleranza di tipo permanente al glutine, presente nella maggior parte dei cereali tra cui tra gli altri il farro, la segale, il kamut, l'orzo, il frumento. Chi ne è affetto deve rinunciare ad alimenti forti della tradizione italiana come la pasta, il pane, i biscotti o la pizza per esempio. 
Ogni anno in Italia le diagnosi di celiachia aumentano del 13%. La maggior parte delle intolleranze al glutine si registrano tra le donne (con il 70%). 
La celiachia rende l'organismo incapace di assorbire i nutrienti provocando carenze e altre patologie. Uno dei sintomi cardine della celiachia è la diarrea cronica, assieme a perdita di peso, ritardo della crescita, gonfiori addominali. Nella forma atipica compaiono inoltre anemia, dolori osteo-articolari, crampi muscolari, dermatite erpetiforme, irritazioni cutanee, afte, formicolii, irritabilità e depressione. Non solo sintomi, ma anche la possibilità di una versione asintomatica. 

Oltre alla celiachia esistono molteplici casistiche di sensibilità al glutine, un disturbo che manifesta sintomi simili a quelli della celiachia e che è molto diffusa, coinvolgendo circa 3 milioni di italiani. 

Celiachia: gli alimenti specifici

Grazie ad un'esperienza di oltre cent'anni nel settore gastrointestinale Giuliani presenta la linea di alimenti Giusto Senza Glutine, frutto di una approfondita ricerca che sforna ogni 3 mesi tanti nuovi prodotti al fine di rendere più variegata e soddisfacente possibile la dieta dei celiaci. 

Tra gli alimenti principali di una dieta per celiaci ci sono le farine alternative come quella di riso, di grano saraceno, di mais, di miglio e di sorgo. 

I prodotti Giusti Senza Glutine di Giuliani sono molto vari: pane, pasta, cereali, farine, ma anche dolci e merende. Con tanti prodotti differenti che assortiscono la linea il marchio è in grado di offrire agli intolleranti menù sempre diversi e saporiti, garantendone la qualità e allo stesso tempo la convenienza. 


Gli alimenti senza glutine hanno generalmente prezzi piuttosto elevati, ma Giuliani offre promozioni che li rendono più appetibili anche dal punto di vista del costo. Sono proposte diverse opportunità per i consumatori: come l'1+1, regali, omaggi e raccolte punti.
I prodotti della linea appartengono al Registro dei Prodotti Rimborsabili e hanno ben visibile il Bollino Ministeriale che ne certificano l'idoneità per i celiaci. 



La linea di prodotti Giusto Senza Glutine è disponibile in farmacia e in selezionati punti vendita del senza glutine, così come in alcune insegne della grande distribuzione come Coop e Carrefour. 

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale della linea qui.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe