La Birra ti fa bella: Collesi ha presentato la linea di Cosmesi

mercoledì, novembre 14, 2018


Chi mi conosce da tempo sa che ho una profonda passione per le birre, soprattutto artigianali. Non poteva che entusiasmarmi la notizia di una nuova linea cosmetica che mette insieme le esigenze di bellezza e una delle cose che più amo del mondo "da bere". L'azienda Tenute Collesi propone una splendida linea di cosmetici a base di birra.

La Collesi, nota azienda produttrice di birre artigianali di qualità delle Marche, ha sviluppato la sua produzione affacciandosi al settore della cosmetica. Luppolo, orzo, malto così come mosto e scarti della birrificazione sono risultati ad uno studio ricchi di ottime proprietà. 

Il luppolo ha capacità antibatteriche e antiossidanti, mentre i cereali offrono proteine e vitamine e i lieviti notoriamente sono di supporto per pelle e capelli. La Farmacia dell'Università di Camerino (MC) e la Unicam Recusol hanno testato e certificato le proprietà di questi elementi. 
Ingredienti sostenibili e allo stesso tempo naturali sono al centro della linea a marchio Collesi che comprenderà nei prossimi tempi più di 80 prodotti. La collezione comprende antietà per il viso, acque micellari, tonico e detergente, solari, dopobarba, gel doccia e integratori nutraceutici.

La linea cosmetica a firma Collesi si trova in farmacia e para-farmacie selezionate, oltre che in alcuni punti vendita dediti al naturale e sul sito internet dell'azienda. 
Si parla anche di un piano di sviluppo retail con una rete di monomarca Collesi nelle più importanti città italiane.

Avete avuto occasione di provarla?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe