Vicks Baby Rub: tante coccole prima della Nanna

mercoledì, novembre 21, 2018


Grazie al Club dei Desideri Magazine ho avuto modo di provare in questi giorni il nuovo Vicks Babyrub. Il pacchettino è arrivato al momento giusto: con l'inverno alle porte e i molteplici stimoli che l'asilo porta con sé. Spacchettato e subito messo alla prova, devo dire con ottimi risultati. 


Giochi sfrenati, attività nuove, il cervello sempre in apprendimento, magari qualche acciacco di stagione e anche il momento della nanna può trasformarsi in uno stress. Non c'è tregua per noi genitori, ma soprattutto per i piccoli che si trovano stanchi, fastidiosi e irritati in modo particolare quando si fa sera. E' in questi momenti che arrivano come manna dal cielo piccoli supporti e occasioni di coccole speciali. 

Tutti conoscono il marchio Vicks come farmaco per la cura e la prevenzione dei sintomi influenzali e scommetto che è presente in qualche sua forma in tutti gli armadietti dei medicinali. Ho infiniti ricordi della me bambina con fazzoletti intrisi di Vicks Vaporub e oggi grazie al Club dei Desideri Magazine (Procter & Gamble) ho avuto l'occasione speciale di conoscere un prodotto nuovo da utilizzare con la mia bimba in un contesto diverso, quello cosmetico. 

Vicks BabyRub che cos'è

Vicks BabyRub è un unguento profumato per il massaggio del neonato (dai 6 mesi) al fine di rilassare i bambini e stimolare la relazione genitore-figlio. Si presenta nella consistenza tipica del Vicks che tutti conosciamo ovvero un unguento gelatinoso, semplice da spalmare e dai profumi intensi che si sprigionano al contatto con la pelle. 
Tra gli ingredienti spiccano estratti naturali che tradizionalmente hanno proprietà calmanti e lenitive: aloe vera, rosmarino, cocco, eucalipto e lavanda. 

Vicks BabyRub come si usa

L'unguento Vicks BabyRub si può utilizzare la sera, poco prima del momento del sonno o in seguito al bagnetto. 
Va applicato con un massaggio leggero sul petto e sulla pancia del bambino, con delicatezza e con mani calde. 

Vicks BabyRub benefici 

Oltre al già citato rilassamento, la pratica del massaggio stimola la circolazione del sangue e migliora quindi la sensazione di benessere. 
Il massaggio del bambino, come viene insegnato ad ogni corso pre parto e post parto, è uno dei momenti più intimi e importanti nella vita dei piccoli. Aiuta a stabilire un legame più profondo genitore-figlio, ma anche aiuta lo sviluppo dei bambini dal punto di vista emotivo ed affettivo. 

Vicks BabyRub opinioni 

Non ho resistito e ho provato la sera stessa le proprietà di Vicks BabyRub. Un massaggio prima della nanna è stato un toccasana, sia per goderci un momento solo per noi che per aiutare la piccola a distrarsi dal naso chiuso, ma anche per ritrovare la serenità dopo le movimentate giornate di giochi, scoperte e attività che affaticano. 
Personalmente dopo un uso costante l'ho trovato molto efficiente nel calmare e nell'accompagnare nel sonno la bimba, così come piacevole nel concedersi qualche minuto a due solo per noi. 

Vicks BabyRub dove si trova

E' possibile acquistare la linea Vicks BabyRub presso farmacie e para-farmacie, ma anche in alcuni punti vendita di puericultura e online

Vicks BabyRub prezzi

I vasetti di Vicks BabyRub sono in vendita al prezzo consigliato di 9,29€, ma si possono trovare anche a prezzi inferiori in alcuni canali.

E voi l'avete mai provato? Quali sono le vostre impressioni?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe