In Giordania a dormire in un Maggiolino Volkswagen

giovedì, dicembre 27, 2018



Ci sono due cose che adoro: i maggiolini della Volkswagen di ogni generazione e i viaggi. Quando ho letto questa news, sono stata colta da un improvviso entusiasmo e da allora continuo a chiedermi come sarebbe dormire una notte nell'hotel più piccolo del mondo, ovvero un Maggiolino.

L'hotel più piccolo del Mondo

Non è ufficialmente l'hotel più piccolo al mondo, il riconoscimento ufficiale è già in discussione tra altre due location: l'hotel Eh'Hausl ad Amberg e il Central Hotel & Cafè a Copenhagen. Ciò non toglie che nei giochi possa rientrare a pieno titolo l'idea del giordano Mohammed Al-Malahim che ha scelto di allestire il suo vecchio Maggiolino Volkswagen ad hotel. 

L'hotel Maggiolino Volkswagen

Una piccola stanza all'interno di un Maggiolino Volkswagen. Il mezzo è sorretto da pietre affinché le ruote non tocchino terra. 
Il proprietario ha rimosso tutte le componenti interni del veicolo per lasciare spazio al fondamentale di un hotel. Un letto a due piazze arricchito di tessuti tipici del territorio.
Sono presenti anche tv e wi-fi e sono messe a disposizione anche due biciclette per visitare la città. 
L'originale camera da letto può ospitare da una a due persone, visto lo spazio ridotto.
Un hotel che non ha nulla da invidiare alle soluzioni tradizionali, perché non mancano i servizi igienici, posti all'esterno, e la sala colazioni o pranzo all'interno di una tenda beduina adiacente. La reception è posizionata in una grotta vicina, abbellita da tappeti e stoffe tipiche ed è presente anche un piccolo shop di souvenir.


Il proprietario sogna un giorno di ampliare la propria offerta, con altre automobili, dello stesso modello, per soddisfare le richieste degli ospiti. Sono poco più di 160 le persone che ad oggi hanno usufruito dell'insolito alloggio.


Dove si trova

Una destinazione di grande fascino: la Giordania. Una terra carica di significati, di storia e di cultura, ma anche di panorami spettacolari. Nello specifico l'hotel Maggiolino è situato ai piedi del Castello di Montreal a Shoback nei pressi di Al Haya. 

Quanto costa

Alloggiare nella location giordana oltre ad essere garanzia di originalità è anche economico. Il prezzo proposto a notte è di circa 40 dinari giordani, ovvero 35,00€. 

Cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe