Coccole pre-ferie con Gilette e Pantene

domenica, aprile 28, 2019


Sono finalmente in ferie e posso dedicarmi alle mie passioni con calma: aggiornare queste pagine, concedermi qualche coccola e preparami alle ferie. A darmi una mano ad unire le 3 cose Desideri Magazine, che mi ha concesso nuovamente di provare alcuni prodotti che mi saranno tanti cari in questi giorni. 

Come avevo anticipato in una story su Instagram nei giorni scorsi il noto sito web della P&G Desideri Magazine mi ha selezionata come ambassador per alcuni prodotti cosmetici. Sono esperienze sempre piacevoli e interessanti da fare, che mi consentono di conoscere nuovi prodotti e di condividere la mia esperienza con gli altri. 

Il mio pacchettino Proctle & Gamble conteneva due prodotti differenti: il rasoio Gillette Venus Spa Breeze e le ampolle Wonder di Pantene. Ho avuto modo di testarli in questi giorni e di metterli anche in valigia per la mia imminente partenza, in vacanza saranno certamente utili.



Gillette Venus Spa Breeze come funziona

Conoscevo già il rasoio Gillette Venus, che da moltissimo tempo è mio compagno fedele per i ritocchi last minute sotto la doccia. Avevo anche già avuto modo di acquistare il modello Spa Breeze in alternativa al classico. 
Ho una pelle piuttosto delicata, che ha sempre subito forte irritazioni con gli epilatori elettrici e con le cerette a caldo e a freddo, motivo per cui spesso ho preferito la semplicità e la delicatezza di creme, gel e.. rasoi. Al contrario di quel che si crede il rasoio non ispessisce i peli e non li fa crescere più velocemente. Da diverso tempo uso rasoio e luce pulsata, il che riduce di molto il tempo che devo dedicare alla depilazione. 

Vengo dunque da una lunga esperienza con i rasoi Gillette, leader del settore rasatura, come utilizzatrice della classica versione azzurra con strisce emollienti e lenitive. Ho utilizzato quello Spa Breeze, quello rosa per intenderci, per qualche volta anche prima del test Desideri Magazine. In questa occasione l'ho fatto con maggiore attenzione e senso critico per offrire una recensione esaustiva. 

Il design ergonomico è molto pratico e consente di seguire perfettamente le linee e le curve del corpo femminile. L'impugnatura in gomma è l'ideale per evitare che scivoli dalle mani bagnate o quando lo si utilizza sotto la doccia. 

Le 3 lame sono precedute e seguite da una striscia di gel molto delicato, che consentono l'utilizzo del rasoio anche senza l'aggiunta di gel o schiume apposite. Bastano poche gocce d'acqua per creare l'effetto protettivo e lenitivo del gel. 

L'utilizzo è molto semplice ed immediato. In 5 minuti si ottiene una depilazione precisa e completa, senza controindicazioni. Avendo una pelle sensibile sottolineo il fatto che il rasoio Spa Breeze è molto delicato e non mi ha mai provocato alcun tipo di irritazione o abrasione. 

Se devo trovare un difetto al prodotto consiste proprio nel gel protettivo. Dopo qualche utilizzo del rasoio le due strisce di gel tendono a seccarsi e a staccarsi. Ciò rende inutilizzabile il rasoio a meno che non si installi una nuova testina di ricarica. Credo che in questo punto potrebbe esser effettuato qualche miglioramento. 

Il rasoio Gillette Spa Breeze è facilmente reperibile. Lo si trova in tutti i supermercati, nei punti vendita specializzati e anche online in diversi siti web. Il prezzo è buono, rapportato a creme depilatorie, strisce o cerette, soprattutto se confrontato al costo di un eventuale centro estetico.

Pantene Ampolle Wonder

Utilizzatrice saltuaria di shampoo e balsami Pantene, non avevo invece mai provato le ampolle Wonder. Non so da dove cominciare a parlare dei miei capelli, il più delle volte sono un vero disastro. Negli ultimi anni li ho portati lunghi, selvaggi e tinti. Sono sottilissimi, si annodano e si spezzano con una facilità estrema. E' inevitabile che ai miei capelli servano assidui trattamenti che li tengano in forma negli intervalli tra un appuntamento dalla parrucchiera e l'altro.
Solitamente utilizzo un balsamo e un prodotto districante per evitare di spezzarli ad ogni lavaggio, mentre una volta alla settimana applico una maschera o un trattamento che li rinforzi.
Avendo avuto questa opportunità ho preso la palla al balzo per dare una ventata di luminosità ai miei capelli.


L'ampolla Pantene Wonder è monodose, niente di più pratico ed economico. In questo modo si utilizza sempre la giusta quantità di prodotto, senza eccedere. Il tappino si apre a strappo e si spreme il contenuto sulla mano con grande facilità.

L'applicazione sui capelli con la consistenza della crema è semplice. La posa di 1 minuto è l'ideale, rispetto a quei trattamenti che richiedono 5 minuti o più.

Il risultato in un solo minuto è stupefacente. I capelli sono effettivamente più morbidi, lucidi e districati. A testimoniarne il mio entusiasmo pure un selfie, cosa che non faccio (quasi) mai, su Instagram.

Le ampolle Wonder Pantene si trovano al supermercato e nei punti vendita specializzati, così come negli shop online. Il prezzo indicativo per le confezioni da 6 ampolle è tra i 10 e i 15€.

La Promozione Chi Li Prova Li Approva

A completamento della gift box inviatomi dal Club dei Desideri ho ricevuto alcune cartoline promozionali "Chi li prova li approva" da distribuire ad amici, colleghi e parenti. La cartolina è valida in tutti i punti vendita italiani fino al prossimo 30/06/2019. Acquistando 2  prodotti a scelta della Procter & Gamble tra Oral-B Power, Venus, Pantene prodotti intensivi, Lenor Unstoppables o Swiffer si ha diritto ad un buono per ricevere in omaggio un altro prodotto tra quelli della promozione dal sito www.pgvincisempre.it

Ottima occasione per fare scorta di prodotti utili e di ottima qualità per le nostre riserve. Se vi interessa la promo, contattatemi che ho ancora qualche cartolina a disposizione! 

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe