Giuliani Pharma MonoDermà: Start from yourself! E così ho fatto

mercoledì, luglio 08, 2020


Siamo (più o meno) tornati alla normalità dopo mesi decisamente anomali. Ripresa la vita pre-Covid con una buona dose di stress, d'altronde abbiamo settimane di lockdown da recuperare, no? E a risentirne c'è anche la pelle. In questi giorni sto provando una linea specifica di prodotti: Monodermà di Giuliani che ci invita a partire da noi stessi.

Il buongiorno si vede dal mattino, no? Quindi cominciamo a prenderci cura di noi dal risveglio. Tutto parte da noi, compreso l'invecchiamento cutaneo, facciamocene una ragione. Dopo la colazione possiamo iniziare ad occuparci della nostra pelle, e no, non sto parlando di un comune cosmetico, ma di un integratore alimentare! Una compressa azzurra che ci aiuta a ripartire da noi, non per niente Start From Yourself è il suo payoff. 
E la sera prima di abbandonarsi a Morfeo un'altra piccola chicca: le mini capsule vegetali in monodose (così non si sbaglia mai la quantità) di vitamina A. 

Monodermà Proetas

Alias una miscela brevettata con estratti di Moringa oleifera e Goji, Withania somnifera e L-Prolina, N-acetil-glucosammina (uno zucchero utile a sintetizzare l'acido ialuronico), Nicotinamide, Biotina, Prolina, Glicina e Acido Ialuronico. Ovvero un sacco di elementi utili per rendere la nostra pelle perfetta nella modalità più semplice: dall'interno. Una compressa al mattino a stomaco pieno e tutti questi ingredienti dai nomi scientifici misteriosi inizieranno a prendersi cura di noi: 
  • nutrimento della pelle;
  • stimolazione della sintesi di acido ialuronico;
  • protezione dallo stress ossidativo. 
Sono integratori alimentari in compresse, senza lattosio e senza glutine, quindi ideali anche per chi ha delle problematiche in questo senso. 
Il prezzo della confezione per un mese di trattamento è di circa 25,00-30,00 €. Si può trovare in farmacia e online. 

Monodermà A15

Ovvero l'antirughe di vitamina A pura con una concentrazione dello 0.15%. Con questo piccolo gesto quotidiano ogni sera mi concedo una coccola di un minuto che aiuta a prevenire e soprattutto ritardare l'invecchiamento della pelle, causato in buona parte dallo stress. 
Le azioni clou oltre a questo? 
  • Stimola il collagene, il che si traduce in tonicità! 
  • Esfolia e leviga, ovvero attenuta le rughe profonde!
  • Previene la formazione di comedoni (e quindi è top per le pelle acneiche)! 
  • Riduce i danni da raggi UVA e UVB!  
Il prezzo della confezione per un mese di trattamento è di circa 15,00-20,00 €. La potete acquistare in farmacia, ma la trovate anche online. 


Ora vi lascio la formula giusta per chi ha super-giù la mia età e inizia a vedere i primi segni di invecchiamento. Al mattino una compressa di Monodermà ProEtas e alla sera una capsulina vegetale di trattamento A15. 
Sono ancora ad inizio trattamento, ma già mi sento di esprimermi a favore di questo binomio: compressa + capsula. La mattina io sono sempre di corsa e non ho tantissimo tempo da dedicare alle cure di bellezza, ad eccezione del make up di cui non posso fare a meno. Prendere una compressa è veloce, facile e mi fa assumere un bel bicchierone d'acqua che normalmente posticiperei. La sera fatico a prendermi davvero un po' di tempo per me stessa oltre alla routine, quindi la capsula è un'altrettanto valida soluzione. Lo faccio poco prima di andare a letto in meno di un minuto e voilà la prevenzione rughe e invecchiamento è servita. 

Sul sito ufficiale Monodermà trovate tanti altri prodotti specifici per la cura della pelle sia integratori che cosmetici che possono essere più adatti al vostro tipo. Cliccate qui per scoprirli tutti.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe