4 Gadget Ecologici con cui farsi ricordare bene

sabato, marzo 06, 2021


I gadget sono uno strumento di marketing fondamentale per tutte le attività di business o di volontariato. Se fino a qualche anno fa le scelte in questo campo erano limitate, oggi ci si può davvero sbizzarrire con i piccoli (e grandi) oggetti che possiamo regalare a clienti, simpatizzanti e fornitori. Un trend davvero forte ora è la scelta di gadget ecologici: eccone 5 interessanti con cui lasciare un buon ricordo. 

gadget promozionali sono uno strumento utile a chiunque per promuovere la propria attività, un evento specifico o un'iniziativa. Hanno ancora un impatto molto forte nel creare un legame col brand. I piccoli omaggi sono irresistibili per chiunque e le persone non sanno dir loro di no, cosa che fa piacere perché nel momento in cui lo ricevono lo portano nella loro vita e iniziano (o consolidano) la loro relazione col marchio. 

Se una volta le possibilità dei gadget personalizzati erano limitate, adesso sono praticamente infinite. Non c'è prodotto che non possa essere brandizzato e offerto ai nostri obbiettivi di marketing come dono. 

Gadget Green

L'attenzione per l'ambiente, il rispetto della natura, l'utilizzo di materiali sostenibili, la riduzione dell'impatto ambientale sono tematiche di grande attualità e che abbracciano ogni settore in modo trasversale.
Nessun tipo di attività economica o sociale può ignorare questo aspetto nel raggiungimento dei propri obbiettivi: dal piccolo bar o gelateria fino agli hotel, così come le imprese artigiane e le industrie, passando per gli studi, i liberi professionisti fino ad arrivare alle associazioni volontaristiche di ogni genere. 

I fattori da prendere in considerazione nella fase di scelta sono diversi a partire dal budget, dal tipo di prodotto che ci interessa, dalla connessione con il brand o il prodotto/servizio che vendiamo. Se optiamo per una proposta green dovremmo considerare poi la sostenibilità del prodotto, i materiali in cui è realizzato e il suo impatto ambientale. 

4 gadget ecologici da non perdere

Tra le tante proposte disponibili ce ne sono alcune che sono di grande tendenza tra i Gadget Ecologici. Eccone 4 molto interessanti per rimanere impressi nella mente del nostro cliente. 
  • La Shopper in tessuto. Ne esistono di ogni forma e colore. Diversi sono i materiali ecologici disponibili: il tessuto naturale come il cotone biologico, la iuta fino alla plastica riciclata. Sono un gadget sempre azzeccato perché sono un prodotto utilizzato da tutti in modo trasversale.
  • La Borraccia. In plastica, in alluminio, in acciaio, in vetro o in bambù. Tradizionale o termica, con tappo a vite o in sughero. Ce ne sono centinaia di varianti. La riduzione del consumo di bottiglie in plastica è un obbiettivo comune e la maggior parte di noi ormai ha accolto la borraccia come fedele compagna durante la giornata. Tutti ne abbiamo almeno una per il consumo fuori casa.
  • La Penna. Gadget intramontabile e sempre utile. Perfetta se in legno, in bambù, in sughero o in materiali di riciclo. Torna sempre utile in borsa e sono veramente irresistibili per tutti. 
  • L'ombrellino. Coloratissimo e in PET riciclato, in versione mini o maxi è un altro gadget interessante da offrire ai clienti. 
Queste sono solo alcune idee tra le centinaia di idee offerte dalle ditte specializzate del settore. Affidarsi a qualcuno di competente in materia di gadget personalizzati è sempre la soluzione migliore, sia per l'ampiezza del catalogo che per la certezza di un risultato di qualità. 

Potrebbe interessarti anche

1 commenti

  1. This blog is fantastic, I love studying your posts.
    Stay up the great work! You understand a lot of people
    are searching around for this information, you can help them greatly.
    Best Influencer marketing platform
    check out the site for more info.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Subscribe