Alternative al latte a colazione (e non solo)

mercoledì, giugno 09, 2021


Non sono mai stata una grande consumatrice di latte, ma da qualche tempo ho notato una leggera intolleranza a questo alimento. In questo periodo ho sperimentato diverse opzioni alternative al latte vaccino e non è stato semplice trovare quella giusta per me. 

Grazie ad un progetto di test di prodotto ho avuto modo di provare le bevande vegetali Adez in diversi gusti e devo dire che la cosa mi ha entusiasmata. Ho ripreso a bere qualcosa di diverso dal caffè la mattina e ho avuto modo di godermi la freschezza del latte vegetale in altre occasioni. 

Che cos'è Adez

Adez è un brand del gruppo Coca - Cola e offre diverse soluzioni alternative al latte, l'ideale per chi soffre di intolleranze al lattosio o per chi segue una dieta vegana. Si tratta di bevande vegetali molto versatili che possono essere consumate così come sono o impiegate per ricette leggere e salutari. 

Bevanda vegetale alla Mandorla

Adez alla mandorla è delicato, ma corposo, con un gusto fresco e pieno. L'ho provato con i cereali la mattina e me ne sono innamorata, tanto da assaporarlo così com'è direttamente dalla bottiglietta in formato piccolo da 250 ml. 


Bevanda vegetale ai Cereali

Con l'arrivo del primo caldo ho scelto la bevanda vegetale ai cerali di Adez abbinata alle fragole per fare un frullato fresco e salutare da gustare seduta sul prato appena tagliato. L'alternativa alla tradizionale schiscetta è servita. 



Bevanda vegetale alla Nocciola, Noce e Avena

Dal sapore delizioso anche la terza proposta ovvero Adez Mix Nocciola Noce e Avena. Così buono da non aver bisogno di nessun accompagnamento. Quest'ultimo è di certo il mio prediletto tra le opzioni che ho provato finora, anche se in questa linea ho ancora molto da scoprire. 

Adez tutti i gusti e dove trovarlo

Adez propone anche i gusti: avena, cocco e riso. Le bottiglie sono disponibili in diversi formati da 250 oppure da 800 ml. Il piccolo è perfetto per i momenti fuori casa, il grande per la condivisione in famiglia e con gli amici. 

Lo si può acquistare in tutti i supermercati ben forniti e anche online. 


Potrebbe interessarti anche

0 commenti

Like us on Facebook

Subscribe